News

29/01/2019

LUMIÈRE & CO. VINCE IL BANDO PER LA REALIZZAZIONE DEL MUSEO SU FEDERICO FELLINI

Lumière & Co. e Studio Azzurro produzioni si sono aggiudicati l'appalto riguardante la progettazione multimediale e architettonica del Museo Fellini di Rimini, il più grande e innovativo museo diffuso dedicato all’opera di Federico Fellini.
I contenuti multimediali e scenografici sono a cura di Lumiere & Co. e Studio Azzurro produzioni.
Il Museo Fellini aprirà le porte nel 2020, in occasione dell'appuntamento con il centenario della nascita di Federico Fellini. 
Il Museo si svilupperà in un quadrilatero ricco di storia e di cultura, che vede nel gioiello rinascimentale di Castel Sismondo, nella piazza Malatesta - che avvolge il magnifico Teatro Galli (teatro storico oggetto di un importante e recente recupero) - e nel cinema Fulgor degli importanti contenitori culturali in cui il visitatore scoprirà e sperimenterà gli aspetti più visionari del cinema di Fellini. 
Il Museo proporrà un percorso innovativo e multimediale costituito da installazioni sensoriali e interattive, che, da un lato, omaggeranno l'immaginario felliniano, dall'altro cercheranno di riprodurre le suggestioni che ci ha lasciato e che ci emozionano.